Il Trono di Spade: una terribile minaccia incombe

0
618

Da leggenda a realtà. Nella nuova stagione de “Il trono di spade” si palesano per la prima volta gli Estranei.

Finora si parlava solo degli Estranei

La loro menzione risale già al primissimo episodio della popolare serie. Will, ranger appartenente ai Guardini della Notte, scopre una serie di cadaveri smembrati dai Bruti. Dopo qualche tempo viene catturato da Ned Stark e lì sostiene che gli Estranei abbiano ucciso l’intera sua pattuglia. Fino alla sesta stagione erano stati però tenuti a bada. Cruciale il quinto episodio, quando il giovane Stark entra in un grotta e incontra il Corvo a Tre Occhi. In una lezione, Bran assiste alla creazione degli Estranei, poi in un campo di Non Morti lo vede il Re della Notte. E dal suo tocco si apre il varco nella grotta agli Estranei, che invadono ed uccidono Hodor, Foglia, Estate ed il Corvo a Tre Occhi.

La Notte Lunga

Ottomila anni prima le temperature glaciali dell’inverno permisero agli Estranei di arrivare nei Sette Regni, non ancora unificati. E lì, nella Notte Lunga, annientarono intere città e resuscitarono eserciti di morti. I Figli della Foresta provarono a sfruttarli come arma da scagliare nella guerra contro i Primi Uomini, ma ne persero il controllo. Sorse così fra i Figli della Foresta e i Primi Uomini un’insolita alleanza, che sconfisse gli Estranei e li riportò al Nord. Scampati al pericolo, i Figli della Foresta si impegnarono per evitare che un simile flagello potesse ripetersi. E costruirono quindi la Barriera, affidata all’ordine dei Guardiani della Notte. La protezione, fortificata con Incantesimi, ricevette la stessa magia della caverna del Corvo a Tre Occhi, in modo che gli Estranei sarebbero rimasti confinati in eterno nell’oblio.

Un Promesso Principe per riportare la pace

Eppure, una profezia inquieta perchè prevede il ritorno degli Estranei. Si preannuncia una guerra senza esclusione di colpi guidata da un promesso Principe. La religione del Signore della Luce dice che una persona verrà in soccorso per combattere gli Estranei. Il principe, sarebbe la reincarnazione di Azor Ahai, un eroe leggendario che con la sua spada chiamata Portatrice di Luce liberò i Sette Regni dall’oscurità. Al momento non è dato sapere la sua identità. Melisandre crede che sia Jon Snow, ma non è così scontato perchè all’orizzonte si staglia anche Daenerys. La regina dei Dothraki si sarebbe infatuata del figlio illegittimo di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, che non ha voluto inginocchiarsi al suo cospetto.

 

Views All Time
Views All Time
352
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...