Film in chiaro lunedì 7 agosto

0
323

Sotto la programmazione completa dei film in chiaro lunedì 7 agosto.

Io me & Irene (commedia, 2000, durata: 116 Min) in onda alle ore 21.15 su Rai 3

Film di Peter e Bobby Farrelly con: Jim Carrey, Renée Zellweger, Chris Cooper, Robert Forster

Trama del film: Charlie è un agente di polizia che ha alle spalle diciassette anni di servizio tra le fila della polizia di Rhode Island. È una persona fin troppo educata ed è sempre pronto ad aiutare gli altri. Charlie ha un unico difetto è schizofrenico e quando finisce le medicine sprofonda nelle sue crisi e si trasforma nell’iperaggressivo Hank. I due non hanno niente in comune salvo Irene una bellissima fuggiasca che ha alle costole la polizia.

Scusa, mi piace tuo padre (commedia, 2012, durata: 92 Min) in onda alle ore 21.10 su Rete4

Film di Julian Farino con: Hugh Laurie, Leighton Meester, Catherine Keener, Oliver Platt, Allison Janney, Alia Shawkat, Adam Brody, Lucas Papaelias

Trama del film: In New Jersey, i Walling e gli Ostroff vivono nello stesso quartiere e sono ottimi vicini di casa che non perdono occasione per trascorrere del tempo insieme e rinsaldare il loro legame. Quando però Nina, la figlia maggiore degli Ostroff, ritorna dopo un paio d’anni dal college, la situazione cambia radicalmente. Paul Walling, il cui matrimonio con la moglie Paige è in crisi da tempo, perde la testa per la ragazza e in breve tempo i due si ritrovano l’uno nelle braccia dell’altra, nonostante la forte differenza d’età. Ciò scatena un putiferio di reazioni tragicomiche: gli Ostroff sono sconcertati e sprofondano per la vergogna, Paige non perde occasione per tirare colpi bassi a Paul e la loro figlia Vanessa, per rifuggire la realtà, trova conforto solo in vari incontri di natura sessuale con i colleghi di lavoro.

Asso (commedia, 1981, durata: 95 Min) in onda alle ore 21.15 su Rete4

Film di Castellano & Pipolo con: Adriano Celentano, Edwige Fenech, Renato Salvatori, Sylva Koscina

Trama del film: Asso (Adriano Celentano) è un accanito giocatore di carte che non rinuncia al tavolo verde neppure durante la prima notte di nozze. Vince la partita contro un campione, ma la sua vittoria scatena la rabbia degli avversari che lo uccidono. Per rimediare alla sua trascuratezza verso la moglie (Edwige Fenech), Asso ottiene di tornare da lei come fantasma per proteggerla e indurla a un altro matrimonio.

Il vagabondo delle frontiere (western, 1955, durata: 104 Min) in onda alle ore 21.10 su Rai Movie

Film di Burt Lancaster con: Burt Lancaster, Dianne Foster, John Carradine, Walter Matthau

Trama del film: Beg Eli, un boscaiolo rimasto vedovo, vuole trasferirsi col figlio dal Kentucky in Texas. Beg vuole sfuggire a una faida che si trascina da tempo immemorabile, opponendo la sua famiglia a un’altra. Tuttavia durante il trasferimento si ferma in una città, dove viene raggiunto dai suoi implacabili inseguitori, che cercano di provocarlo a tutti costi, con uno stillicidio di offese e soprusi e coinvolgendolo anche in risse sanguinose.

Karate Kid II (commedia, 1985, durata: 109 Min) in onda alle ore 21.15 su Tv8

Film di John G. Avildsen con: Noriyuki Pat Morita, Ralph Macchio, Danny Kamekona

Trama del film: Miyagi, maestro di vita e di karate del giovane Daniel, torna dopo quarant’anni di assenza al suo villaggio, in Giappone, al capezzale del padre morente. Il pupillo decide di accompagnarlo. Miyagi ritrova un vecchio amore e un antico rivale che ha maturato per lui un odio mortale e che, perciò, lo sfida. Daniel amoreggia con la giovane Kumiko, ma si fa nemico il perfido Chozen. Miyagi salva la vita a Sato, sepolto dalle macerie dopo un tifone e i due anziani si riconciliano, ma Daniel non potrà evitare di battersi con Chozen.

Conan il barbaro (fantasy, 1981, durata: 128 Min) in onda alle ore 21.15 su Paramount Channel

Film di John Milius con: Arnold Schwarzenegger, Max von Sydow, James Earl Jones

Gli uomini di Tulsa Doom assaltano un villaggio in cui vive l’unica tribù che conosca il segreto per forgiare l’acciaio e quindi le spade dei suoi guerrieri. Il risultato è una strage da cui si salva solo il piccolo Conan. Passano gli anni e il ragazzino è diventato un gigante con una sola idea in testa: trovare l’uomo che ha ucciso i suoi genitori e consumare la vendetta. Diretto da John Milius, cosceneggiato da Oliver Stone, interpretato da Schwarzenegger, è spettacolare e grossolano come le avventure a fumetti. Per impegno produttivo e qualità della regia è di gran lunga superiore alle numerose imitazioni.

The Shepherd – Pattuglia di confine (azione, 2008, durata: 95 Min) in onda alle ore 21.20 su Nove

Film di Isaac Fiorentine con: Jean-Claude Van Damme, Stephen Lord, Natalie J. Robb, Gary McDonald, Daniel Perrone, Scott Adkins, Andrée Bernard, Dan Davies

Trama del film: L’agente Jack Robideaux arriva a Columbus, New Mexico, con il compito di pattugliare il confine agli ordini del capitano Ramona Garcia. Una pericolosa banda di criminali, soldati delle forze speciali capeggiati da Benjamin Meyers, traffica eroina alla luce del sole. Mentre prosegue nelle indagini con il compagno Billy, Jack viene rapito dai poliziotti messicani che lavorano per Meyers: scoprirà che anche alcuni dei suoi collaboratori sono coinvolti nelle attività illegali…

Two Much. Uno di troppo (commedia, 1995, durata: 120 Min) in onda alle ore 21.15 su Cielo

Film di Fernando Trueba con: Antonio Banderas, Melanie Griffith, Daryl Hannah, Danny Aiello, Eli Wallach

Trama del film: Art, pittore fallito e sfortunato anche come gestore di una galleria d’arte, incontra Betty, una “mina vagante” con l’hobby del matrimonio: la giovane è alla ricerca del terzo marito e adesso decide di averlo trovato. Art si lascia convincere dall’irruenza di Betty, ma i problemi nascono quando ne conosce la sorella, Liz, creatura sensibile, dolce e molto più affascinante. Dopo aver tentato inutilmente di rimandare il matrimonio, Art escogita una soluzione: si inventa un fratello gemello, scapigliato e seducente, che…

Il cuore grande delle ragazze (commedia, 2011, durata: 85 Min) in onda alle ore 21.00 su Iris

Film di Pupi Avati con: Micaela Ramazzotti, Cesare Cremonini, Gianni Cavina, Andrea Roncato, Erika Blanc

Trama del film: A metà degli anni Trenta,  dopo essere rientrata dalla città in cui era stata mandata a studiare, Francesca Osti (Micaela Ramazzotti) si innamora di Carlino (Cesare Cremonini), lo scapestrato figlio dei Vigetti, una coppia di contadini che lavorano nelle terre degli Osti. Francesca non sa, però, che Carlino era destinato, per volere del padre Sisto e della madre Rosalia, a sposare una delle sue due sorelle più grandi, le attempate Maria e Amabile – che già aveva iniziato a corteggiare -, ma il suo arrivo sconvolge ogni piano e tra i due giovani sarà amore a prima vista…

Inga Lindström – I cavalli di Monte Caterina (sentimentale, 2007, durata: 90 Min) in onda alle ore 21.10 su La5

Film di Michael Steinke con: Susanne Gärtner, Stephan Luca, Gila von Weitershausen, Volkert Kraeft, Olivia Silhavy

Trama del film: Eva porta la figlioletta Annika, rimasta traumatizzata dalla morte del padre, a trascorrere l’estate presso lo splendido castello di Katarinaberg. Qui conosce Peter,  un medico che riesce ad aiutare la piccola ad uscire dal suo stato di sofferenza. Nel frattempo, tra Eva e Peter nasce l’amore…

 

 

 

Views All Time
Views All Time
131
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
federico
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità
Loading...