Film in chiaro giovedì 13 luglio.

0
450

Sotto la programmazione completa dei film in chiaro giovedì 13 luglio.

Marguerite (commedia, 2015, durata: 127 Min) in onda alle ore 21.20 su Rai 3

Film di Xavier Giannoli con: Catherine Frot; André Marcon; Michel Fau; Christa Theret; Denis Mpunga

Trama del film: Parigi, 1921. Come ogni anno, la ricca Marguerite Dumont ha organizzato una grande festa nel suo castello, invitando una schiera di amanti della musica. Nessuno di loro sa quasi nulla della donna ma tutti si fingono interessati a sentirla cantare. Marguerite ha infatti una grande passione per il canto, si esibisce con tutta la passione che conosce ma è stonata come una campana, motivo per cui tutti corrono ad ascoltarla solo per poi deriderla alle spalle. Quando un irriverente giornalista decide di scrivere un articolo entusiasmante sulla sua ultima performance, Marguerite trova il coraggio di dedicarsi anima e corpo al suo sogno e, a dispetto della contrarietà del marito e con l’aiuto di una ex diva, decide di prepararsi per il suo primo concerto pubblico.

The Counselor – Il procuratore (thriller, 2013, durata: 111 Min) in onda alle ore 21.15 su Rete4

Film di Michael Fassbender; Penélope Cruz; Javier Bardem; Cameron Diaz; Brad Pitt; Bruno Ganz

Trama del film: Il procuratore (Michael Fassbender) è un rispettabile avvocato che, dopo aver proposto alla fidanzata Laura (Penélope Cruz) di sposarlo, è alla ricerca della grande occasione della sua vita. Per ottenere il denaro che tanto brama, decide di mettersi in affari con Reiner (Javier Bardem), un conoscente con diversi trascorsi penali, accettando di entrare nel business della droga. Con l’aiuto del buono a nulla Westray (Brad Pitt), dovranno recarsi a sud del confine per prelevare un carico di cocaina dal valore di 20 milioni di dollari. Quando gli eventi non andranno come previsto, il procuratore dovrà adoperarsi per sopravvivere a una situazione disperata.

Il giorno più lungo (guerra, 1963, durata: 180 Min) in onda alle ore 21.30 su La7

Film di Ken Annakin, Andrew Marton, Bernhard Wicki con: John Wayne; Henry Fonda; Robert Mitchum; Robert Ryan

Trama del film: Il film illustra varie fasi dello sbarco alleato in Normandia, con particolare riferimento all’occupazione di S. Mère Eglise a opera di un gruppo di paracadutisti, alla difficile avanzata sulla spiaggia di Omaha e Utah, e alla scalata della scogliera di Pointe du Roc.

La dura verità (commedia, 2009, durata: 96 Min) in onda alle ore 21.15 su Tv8

Film di Katherine Heigl con: Eric Winter; Gerard Butler; Cheryl Hines; Bonnie Somerville

Trama del film: Abby Richter è la produttrice televisiva di un programma del mattino condotto da Mike Alexander  molto diretto e e sicuro di sé nell’elargire consigli su come fare “la cosa giusta”, soprattutto in materia sentimentale. Tra i due c’è molta elettricità e una discreta divergenza di vedute e Abby, polemicamente, decide di mettere alla prova i metodi di Mike, per dimostrargli che le cose non vanno come dice lui.  Alla fine di una serie di esperimenti, però, i risultati saranno molto differenti da quanto entrambi si aspettavano.

Ironclad (azione, 2011, durata: 121 Min) in onda alle ore 21.20 su Nove

Film di Jonathan English con: James Purefoy; Paul Giamatti; Brian Cox; Kate Mara; Jason Flemyng; Charles Dance; Derek Jacobi; Mackenzie Crook; Vladimir Kulich

Trama del film: Nell’Inghilterra del 1215 infuria la violenta guerra tra i baroni e il re Giovanni (Paul Giamatti). A causa della bolla pontificia che ha annullato la Magna Charta, emanata dal sovrano per rinunciare ai privilegi di cui godeva, i baroni vedono minacciate le conquiste libertarie ottenute e difendono con tutti i mezzi a disposizione i castelli che hanno occupato, contando anche sull’aiuto delle truppe francesi intervenute con l’obiettivo di spodestare Giovanni dal trono. Nei pressi del castello di Rochester, isolato e lontano dai francesi, il barone William d’Aubigny (Brian Cox), raggruppa una ventina di uomini, cui si aggiunge spontaneamente Marshall (James Purefoy), un valoroso cavaliere templare, per difendere il territorio e affrontare la ferocia dell’esercito inglese, condotto dallo spietato sovrano.

French Connection (drammatico, 2014, durata: 135 Min) in onda alle ore 21.15 su Cielo

Film di Cédric Jimenez con Jean Dujardin: Gilles Lellouche; Céline Sallette; Mélanie Doutey; Benoît Magimel

Trama del film: Marsiglia, 1975. Pierre Michel, un giovane magistrato, è arrivato da Metz con la moglie e i figli in seguito alla nomina di giudice. Egli ha giurato di affrontare la mafia francese e di far cadere a tutti i costi il padrino della costa marsigliese, Gaétan Zampa.

Robocop 2 (fantascienza, 1990, durata: 110 Min) in onda alle ore 21.10 su Rai4

Film di Irvin Kershner con: Peter Weller; Nancy Allen; Galyn Görg; Gabriel Damon

Trama del film: A Detroit circola la droga Nuke, creata per sottomettere la popolazione ai voleri di potentissimi gangster. Robocop, il poliziotto robot dotato del cervello dell’agente Murphy, elimina tutti i delinquenti che trova sul proprio cammino. Ma i grandi boss del crimine (fra loro ve ne è anche uno dodicenne, Hob, sadico e precoce), costruiscono un altro mostro meccanico. Nello scontro finale tra i due androidi vince quello buono, ma il Grande Vecchio, capo supremo di tutta la criminalità, sopravvive.

Dead Man Down – Il sapore della vendetta (azione, 2013, durata: 110 Min) in onda alle ore 21.10 su Rai Movie

Film di Niels Arden Oplev con: Colin Farrell; Noomi Rapace; Terrence Howard; Dominic Cooper, Isabelle Huppert

Trama del film: Victor (Colin Farrell), ex soldato d’élite ungherese, desidera più di ogni altra cosa vendicare con l’aiuto dell’amico Gregor (F. Murray Abraham) la morte della moglie e dalla figlia, provocata da Alphonse (Terrence Howard), il potente boss di New York di cui è il braccio destro. Poiché qualcun altro sta cercando di uccidere il suo capo, Victor comincia a indagare per risalire all’identità del killer ma viene affascinato e sedotto da Beatrice (Noomi Rapace), una giovane donna trasformatasi da vittima in vendicatrice e appena trasferitasi con la madre (Isabelle Huppert) nell’edificio di fronte al suo. Il loro destinale incontro, la cui intensità è accresciuta da un comune desiderio di rivalsa, li condurrà a una pericolosa e catartica spirale di violenza.

La lingua del Santo (commedia, 2000, durata: 110 Min) in onda alle ore 21.00 su Iris

Film di Carlo Mazzacurati con: Fabrizio Bentivoglio; Antonio Albanese; Isabella Ferrari

Trama del film: Willy, detto Alain Delon, guarda la laguna, l’unico luogo dove la sua mente diventa più chiara. Lui, ex rappresentante di articoli di cancelleria di lusso, separato da Patrizia, l’unica donna della sua vita con la quale ha vissuto per 23 anni e tre mesi, è scivolato verso il fondo e non riesce più a risalire. Condivide il suo destino di quarantenne in ritirata con Antonio, giocatore di rugby, buono ormai solo a tirare i calci piazzati. Insieme frequentano uno squallido bar e formano una coppia incensurata e maldestra di ladri. Quando, per caso, si trovano tra le mani una reliquia di Sant’Antonio, la loro vita sembra destinata a cambiare grazie ad un riscatto miliardario.

Devil (horror, 2010, durata: 80 Min) in onda alle ore 21.10 su Mediaset Italia 2

Film di Drew Dowdle, John Erick Dowdle con: Logan Marshall-Green; Bojana Novakovic; Geoffrey Arend; Chris Messina

Trama del film: Durante un’ordinaria giornata di lavoro, un gruppo di persone rimane intrappolato in un ascensore situato fra gli uffici di un palazzo. Ma quello che sembrava essere solo un incidente tecnico si scopre in realtà avere una ragione ben più agghiacciante: il diavolo si è introdotto fra loro. Sospettando l’uno dell’altro, ognuno di essi cercherà di uscire indenne dall’ascensore.

Bravetown (drammatico, 2015, durata: 112 Min) in onda alle ore 21.10 su La5

Film di Daniel Duran con: Josh Duhamel; Maria Bello; Laura Dern; Tom Everett Scott; Lucas Till; Jae Head

Trama del film: Josh è un’anima persa con uno straordinario talento musicale. In viaggio per mettersi sulle tracce di ciò di cui ha più bisogno, in un primo momento si sente da solo contro il mondo ma il suo percorso sarà poi caratterizzato da molti incontri con persone in cerca della loro strada, presenze che si riveleranno di straordinaria importanza per la sua vita.

Views All Time
Views All Time
249
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
federico
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità
Loading...